Hai un negozio di Fiori? Scopri come vendere di più!

Fiori e Piante per Capodanno: buon auspicio e portafortuna
E’ tradizione decorare casa con specifici fiori e piante per Capodanno come portafortuna. Scopriamo insieme quali sono i fiori migliori da regalare a Capodanno per augurare Buon Anno nuovo a chi ami o per arredare casa con gusto e tradizione.

Vischio, un classico delle festività natalizie
Tra tutti i fiori e piante per Capodanno, forse la pianta più simbolica, accanto alla Stella di Natale, è il vischio
.Tra leggenda e realtà il vischio è considerato un vero e proprio portafortuna, da appendere alla porta sotto al quale un bacio è d’obbligo!

Primula
La Primula è nota per essere un portafortuna universale.
Un omaggio graditissimo perché porta un tocco di colore vivace in casa e non è ingombrante. La sua fioritura è molto duratura, può fiorire fino all’estate in condizioni ottimali!
Una piantina perfetta per augurare vivacità e prosperità nel nuovo anno!

Ginestra
Pianta rustica, facile da curare e senza troppe pretese. Ma è in grado di regalare una fioritura spettacolare: i suoi fiori sono tantissimi di un giallo intenso e bellissimo.
La Ginestra tradizionalmente simboleggia salute, fecondità e prosperità anche economica. E’ quindi un ottima pianta porta fortuna per capodanno!

Stella di Natale: la Regina delle Feste
Non ha bisogno di presentazioni, la Stella di Natale è davvero la regina delle feste e si presta alla perfezione per accompagnare i tuoi auguri di buon anno nuovo ed è davvero perfetta per decorare casa per il cenone più atteso dell’anno.
Principalmente è nota per essere rossa, ma è disponibile anche bianca, rosa e screziata. Accostate, donano un tocco di eleganza unico.
Approfondimenti
Fame di conoscenza natalizia? Scopri di più con i nostri approfondimenti:

Come addobbare casa per Natale
Tanti utili suggerimenti per rendere la tua casa scintillante per le Feste!

5 consigli per Decorare la tavola a Natale
Con stile e gusto per stupire gli ospiti!