Hai un negozio di Fiori? Scopri come vendere di più!

Una bella pianta è spesso un regalo perfetto: ma quale scegliere?
Un compleanno, un’inaugurazione, un ringraziamento… anche quando non sai che cosa regalare, una pianta è sempre un omaggio apprezzatissimo! Poi sarà la bravura del Fiorista a prepararla perfettamente confezionata a tema in base alla ricorrenza desiderata.
Quindi? Che pianta regalare?
Non preoccuparti, ci pensiamo noi a consigliarti la pianta giusta! Innanzitutto, bisogna decidere se da esterno (terrazza o giardino) o da interno (per un appartamento o un ufficio). Se conosci già la destinazione sei a metà dell’opera! Se invece sei proprio alla cieca la soluzione migliore è una pianta da interno ma robusta e che richieda poche cure.
Quanto spazio c’è?
Se c’è un giardino o un terrazzo puoi regalare una pianta da esterno, come per esempio un Limone o un Ulivo.
Se non ne sei certo allora ti consigliamo di andare sul sicuro optando per una pianta da interni, perfetta da tenere in casa ma adatta anche a uffici.
Qual’è la ricorrenza?
Sono tante le occasioni in cui una pianta ben confezionata fa un gran figurone: a Natale, un’inaugurazione o un matrimonio. Un’ elegante orchidea, uno Spathiplyllum o una composizione di piante. Il Fiorista saprà consigliarti e confezionare perfettamente il tuo omaggio in base alla ricorrenza!
E’ anche una questione di stile
Contemporaneo? Classico? Boho? Urban Industrial?
Una pianta è il minimo comun denominatore per tutti gli stili! La differenza la fa la presentazione e lo stile del portavaso. Se conosci il destinatario e lo stile che ama, il Fiorista saprà consigliarti al meglio sia per la pianta che per la confezione regalo!
Scopriamo insieme alcune delle Piante più belle e più regalate dei nostri negozi!







